Tag

,

  • My favourit Orthodox Jews (I miei ebrei ortodossi preferiti)

[10.01.2012] di GilGuySparks

Members of the Neturei Karta orthodox group pr...

Il 5 GENNAIO 2012, anti-sionisti ebrei ortodossi, vestiti in abiti da campo di concentramento e stelle gialle di David appuntate sul petto, dimostrano in una marcia di protesta a New York City, partita dal Consolato israeliano e conclusasi presso la sede delle Nazioni Unite contro l’occupazione israeliana e per difendere i diritti del popolo palestinese.

Secondo i rabbini anti-sionisti di New York e del New Jersey lo stato di Israele è illegale non solo perché occupa ingiustamente le terre palestinesi ma perchè infrange la legge dell’Onnipotente, “l’Unico a portare la nostra redenzione. Ci è stato espressamente vietato di intraprendere azioni per porre fine all’esilio. […] Pertanto, tutti i grandi saggi e i leader del giudaismo nelle generazioni passate, hanno resistito in totale opposizione al sionismo e all’esistenza dello Stato di ‘Israele’.

Il gruppo di rabbini di Neturei Karta (Jews against sionism) ha chiesto al segretario generale Ban Ki-moon e ai membri del Consiglio di ascoltare la voce dei palestinesi indifesi e porre fine ai crimini del regime sionista nei territori occupati.

Il rabbino Davis ha detto a Irna che i leaders del regime sionista stanno assumendo l’identità di Israele e degli ebrei solo per continuare i propri crimini brutali contro i palestinesi indifesi. Ha aggiunto che il gruppo di rabbini riuniti davanti all’ambasciata di Israele erano lì in nome della nazione ebraica in una lotta instancabile contro il regime illegittimo di Israele e ha espresso la speranza che il provvedimento avrà successo presto. Il rabbino ha detto, inoltre, che un certo numero di seguaci di fede ebraica hanno chiesto la totale distruzione del regime sionista in precedenti manifestazioni alle ambasciate del Canada e del Regno Unito.
Per i rabbini di Neturei Karta il sionismo è un eresia che minaccia gli ebrei e la loro identità, che non rispetta i diritti umani

Rabbini ebrei e laici hanno manifestato giovedì 5 gennaio 2012:

– a New York di fronte al consolato israeliano, nella 800 Second Avenue [tra la 42° e la 43° strada]  proseguendo con una marcia verso il palazzo delle Nazioni Unite.
– a Londra al Palace Green 2, Londra W8 4QB
– a Montreal in Westmount Square 1, Westmount, Quebec

Al riguardo vedi anche in World’s Chronicles di GilGuySparks le altre manifestazioni dei rabbini antisionisti che lottano contro l’occupazione israeliana e boicottano l’acquisto dei prodotti israeliani nel mondo, in solidarietà e difesa del popolo palestinese.

Neturei karta

_________________________________________________________________________